I nostri musei funzionano da più di venti anni con continuità senza il supporto economico di alcuna istituzione pubblica e senza la sponsorship di nessuna azienda privata.
Le nostre attività sono nella stragrande maggioranza dei casi autofinanziate, grazie alle donazioni di soci e partecipanti.
Se vuoi sostenerci anche tu, sappi che siamo felici di accettare la tua donazione!❤️
Donazioni monetarie
di seguito le coordinate per contribuire economicamente alle spese vive e alle attività dei musei.
MIAI – Museo Interattivo di Archeologia Informatica
Associazione Culturale Verde Binario ETS
- bonifico (banca BCC Mediocrati): IBAN IT19Q0706280880000000131869
- paypal: info@verdebinario.org
- cinque per mille: codice fiscale 98050500788 / denominazione “Verde Binario ETS”
NOTA: Verde Binario ETS è una associazione registrata (con codice 0038124) al RUNTS – Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Alle erogazioni liberali (donazioni) effettuate nei confronti di enti iscritti al RUNTS è applicabile una detrazione d’imposta. Contatta il tuo commercialista per saperne di più.
MusIF – Museo dell’Informatica Funzionante
Associazione Culturale Freaknet
- bonifico (banca BCC La riscossa di Regalbuto): IBAN IT48D0359901899089548506651 / BIC CCRTIT2TXXX
- paypal: museo@freaknet.org
- bitcoin: 13KVjoerM11bsJpfLJNpFR3TASF3Vo8uVQ
- litecoin: LMnQysSFP151Zvauxeo1JVTACgf88ojU2T
NOTA: la modalità di donazione che preferiamo è il trasferimento bancario. Se volete donare su PayPal, ricordate di utilizzare il sistema “donazione a parenti o amici”!!!
Donazioni hardware
Tra le migliaia di reperti presenti nella nostra collezione di informatica storica, la maggior parte è frutto di una donazione.
Se hai in cantina dei computer o delle periferiche informatiche che non usi più, non buttarli via! Potrebbero essere riqualificati come beni culturali e divenire reperti del nostro museo!
Contattaci scrivendo una mail a info@miai.musif.eu e ci organizzeremo per valutare il materiale a distanza o, se possibile, tramite un nostro sopralluogo.